Oltre 30 anni di esperienza nel settore dell'edilizia

Fondata nel 1984 da Molinari Luciano, SAIC Srl è un impresa di costruzioni che opera nel settore dell'edilizia e delle infrastrutture, nel campo delle demolizioni, trasporto conto terzi e smaltimento di materiali di risulta dei cantieri, bonifica amianto, realizzazione nuove coperture per edifici civili e industriali, rivendita materiali per l'edilizia e attività di movimento terra.

Sfidando un mercato altalenante, SAIC Srl ha investito anno dopo anno nel settore edile e delle infrastrutture, riuscendo a sfruttare al meglio le opportunità e le occasioni commerciali che le venivano proposte. Tale investimento ha portato all'acquisto di nuove attrezzature ed automezzi, e soprattutto all’assunzione di personale qualificato per poter eseguire al meglio gli impegni lavorativi.

L'ufficio tecnico di SAIC Srl è formato da uno staff tecnico composto da geometri e ingegneri che coordinano le commesse dall’inizio alla fine, mentre i responsabili commerciali seguono i vari settori della società. La società inoltre si avvale di imprese artigiane selezionate alle quali affida lavori in subappalto.

La sede dell'azienda è situata a Carbonara di Po, in provincia di Mantova, estendendo i propri servizi edili anche alle regioni di Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Liguria e Toscana. Saic Srl si sviluppa su un'area di circa 13.500 mq, dei quali 1.800 mq adibiti a capannone per ricovero mezzi e 750 mq ad uso magazzino edile ed uffici; la restante area è adibita allo stoccaggio di materiali inerti.

Staff qualificato
UFFICIO TECNICO E PERSONALE QUALIFICATO

Ampio parco mezzi
AMPIO PARCO
MEZZI

Certificazioni
CERTIFICAZIONI ED
AUTORIZZAZIONI

 

Certificazioni ed attestazioni

Nell’ottica di offrire un servizio migliore ai propri Clienti, SAIC S.r.l. ha adottato il sistema di gestione della qualità UNI EN ISO 9001. Ha inoltre ottenuto il certificato OHSAS 18001 e l’attestazione di qualificazione SOA per le categorie OG1 IV BIS, OG3III BIS, OG6 II, OG8 I . SAIC Srl è anche iscritta all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali nelle categoria 4 classe C, categoria 1 classe F, categoria 8 classe F, categoria 10 classe D.


Come lavoriamo

SAIC Srl segue con attenzione i vari passaggi che portano alla definizione dei contratti stipulati con i clienti. Effettua un primo sopralluogo per la visione dei lavori da eseguire e la preventivazione degli stessi con la giusta attenzione ai prezzi di mercato. Successivamente alla stipula del contratto, viene coordinato il personale più qualificato per l’esecuzione delle opere edili che dovranno essere realizzate a regola d’arte e nei tempi prestabiliti. Un tecnico provvederà ad inviare agli organi competenti ed al committente tutta la documentazione di legge richiesta. Parallelamente l’amministrazione segue i costi di cantiere rendicontando mensilmente l’andamento dei lavori al cliente.

SAIC Srl assegna ad ogni progetto un team di tecnici, garantendo la loro assidua presenza sul cantiere, per supervisionare con attenzione l’esecuzione delle opere e rimanendo sempre a disposizione del Cliente per qualsiasi esigenza. SAIC Srl, inoltre, sceglie in modo meticoloso i propri fornitori, per garantire il giusto equilibrio tra la qualità dei materiali utilizzati ed il loro prezzo. Infine lo staff collabora alla rendicontazione nel momento di chiusura del cantiere, che deve essere rispettosa del preventivo sottoposto all’accettazione del cliente.

Il personale, oltre alla propria esperienza e formazione, può sempre contare sulla costante presenza del datore di lavoro, che segue attentamente ogni fase di lavoro, cura i rapporti con la clientela e cerca costantemente nuovi progetti per portare innovazione e sviluppo nella propria azienda.